tartufo bianco pregiato su mano sporca di terra cavatore tartuficoltore

Dove comprare tartufo fresco di qualità

E’ ora possibile acquistare i prelibati frutti delle nostre tartufaie.
CONTATTACI PER AVERE INFO SU DISPONIBILITA’.

Gli amanti della buona cucina e dell’eccellenza Italiana avranno voluto assaporare almeno una volta il re indiscusso della gastronomia mondiale, il tartufo bianco pregiato Italiano.
Il ricercatissimo tubero, essendo molto raro può raggiungere dei prezzi eccezionalmente alti; bisogna essere ben informati per non imbattersi in truffe acquistando prodotti scadenti ad alto prezzo.
Quali sono i migliori modi per acquistare tartufi?

Tartufo fresco, dove comprarlo.

Comprare tartufo alle sagre dedicate e fiere.

In ogni week-and del periodo autunnale vengono organizzate fiere dedicate al tartufo bianco nelle aree vocate del territorio nazionale.
La più antica e famosa è la fiera di Alba, conosciuta a livello internazionale.

I commercianti, all’interno delle fiere, pubblicizzano la propria azienda esponendo i prodotti in vendita.Le fiere sono le migliori vetrine di tartufo fresco, grazie all’abbondante presenza di prodotto fresco è possibile confrontare scegliendo in base alle proprie preferenze.

Negozi di prodotti tipici

Nelle aree a vocazione tartufigena, sopratutto se turistiche, sono presenti negozi di prodotti locali riforniti anche di tartufi freschi. Generalmente i prezzi dei tartufi in questi negozi sono leggermente più alti a causa dell’allungamento della filiera del tartufo che si allunga.

Comprare tartufo dal tartuficoltore (produttore di tartufi)

Negli ultimi decenni la coltivazione di tartufi è diventata una realtà consolidata. E’ possibile coltivare tartufi
impiantando nuovi boschi, in aree idonee, con alberi micorizzati o coltivando tartufaie esistenti. Chiaramente
ogni tartufaia produrrà tartufi con caratteristiche specifiche ed uniche. alcune forniranno prodotti di alta qualità mentre altre meno. C’è da dire che una volta appurata la qualità di tartufi di un produttore abbiamo la certezza che all’acquisto successivo troveremo lo stesso prodotto della stessa qualità.

Acquista direttamente dalla coltivazione GF Tartufi.

Comprare tartufo on-line

Tutti gli attori citati sopra negli ultimi anni si sono adeguati ai tempi mettendo in piedi strutture sul web che  permettono la vendita al consumatore finale.
Cercando on line troverete molti siti di vendita di tartufo fresco. In genere i tartufi resi disponibili all’acquisto immediato sono le pezzature più piccole, si consiglia quindi di contattare prima il rivenditore per informarsi sulle disponibilità del momento ed chiarire meglio le proprie esigenze.

Contattaci via whatsup 3806807077

La vendita di tartufo fresco online è ormai diventata una realtà consolidata; I sistemi utilizzati per le spedizioni garantiscono la catena del freddo fino a 120 ore permettendo anche spedizioni trans oceaniche. L’imballo refrigerato unito alla velocità di consegna, nel caso dell’italia un solo giorno, garantiscono la ricezione di un prodotto fresco di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su