Chi siamo

La Storia

GF Tartufi ha le proprie radici negli anni 70

L’azienda di tartuficoltura GF Tartufi ha le proprie radici negli anni 70 quando Suigi Fulvino insieme a suo padre Nevio si appassionaro alla ricerca del prezioso Tartufo Bianco pregiato, presente in abbondanza e di ottima qualità nella nostra provincia di Pesaro e Urbino.

L’attrazione per la natura e per i suoi rari frutti ha coinvolto anche su suo figlio Francesco  che oltre ad incrementare le coltivazioni già messe a dimora da suo padre Fulvino, si è dedicato alla gestione ed al recupero di tartufaie naturali di Tuber Magnatum Pico.

L’entusiasmo insieme a preziose conoscenze apprese nel tempo e custodite dalla famiglia hanno agevolato la concezione di nuove tecniche e metodi di coltivazione del prezioso Tubero.

I nostri tartufi si differenziano perché raccolti direttamente nelle nostre tartufaie e venduti al consumatore senza intermediari; grazie a questo garantiamo la massima tracciabilità del prodotto insieme alla costanza della qualità. 

habitat tartufo bianco pregiato marche

 

La passione profonda che ci lega alla terra ed ai suoi valori ci spinge a salvaguardare con il massimo sforzo i delicati habitat del tartufo bianco, unici al mondo.

GF Tartufi ad oggi ha rimboschito  3 ha di terreno precedentemente coltivati a seminativo eliminando ogni utilizzo di fertilizzante, diserbanti od altro tipo di elemento chimico.

 

Dove Siamo

Sant'ippolito

Telefono

+39 3806807077

Email

gf.tartufi@gmail.com

Torna su